ENEXSYS

Software per il calcolo strutturale

Enexsys

Il know-how di anni di esperienza integrato con l'immediatezza e la semplicità dell'ambiente Windows, e la sinergia con lo studio tecnico associato ad ENEXSYS (che controlla costantemente il software utilizzandolo nelle fasi di elaborazione e sviluppo progettuale di costruzioni di rilievo internazionale) fanno di WinStrand il punto di riferimento dei programmi per la progettazione strutturale.

La modularità del Sistema e gli Optionals disponiblili permettono di configurare WinStrand ad ogni necessità, garantendo al contempo espandibilità per le future esigenze del progettista.

L'Obiettivo di WinStrand è di consentire al progettista di impiegare al meglio la capacità di analisi numerica del computer finalizzandola alla propria capacità sintetica e decisionale.

L'Architettura di WinStrand costituisce un versatile Linked System dove tutte le funzioni, dal progetto concettuale fino a quello esecutivo, si integrano in un'unica logica operativa, evitando la vulnerabilità del "software collage".

Normativa di riferimento: WinStrand è aggiornato sino al DM 14-01-2008 (Norme Tecniche per le Costruzioni) e consente di impiegare anche le normative di calcolo precedenti (D.M. 14-02-1992, D.M. 9-01-1996, D.M. 16-01-1996, Ord. P.C.M. 3274/2003 e s.m.i.) oltre agli Eurocodici che si riferiscono alle strutture in cemento armato ed in acciaio.