InForm@ - Supporto Tecnico

Il servizio dedicato alla documentazione tecnica è progettato per essere consultato dall’utente interessato a risolvere problemi specifici, per approfondire le proprie conoscenze, per mettere a disposizione le proprie esperienze di calcolo strutturale e per confrontare le proprie esperienze di calcolo strutturale con altri colleghi. Infatti le note tecniche disponibili non sempre riguardano problemi software o hardware ma in genere possono trattare anche soluzioni di modellazione o altro di interesse comune.

Il centro di servizi così progettato raccoglie ed organizza tutta la documentazione che continuamente viene sviluppata e la rende fruibile a tutti gli utenti di WinStrand - InForma.

Nel caso in cui l’argomento cercato non sia ancora compreso nel database allora la procedura di assistenza prevede che si inoltri la descrizione del problema/richiesta di chiarimenti con il comando Problemi descritto più avanti. Solo così la richiesta inoltrata verrà presa in considerazione per formulare una risposta, catalogarla ed inserirla nel database centrale assieme alla relativa risposta. Riceverete risposta, il più tempestivamente possibile, ai vostri questi sotto forma di nota tecnica.

Attraverso il programma InForma è possibile consultare tutte le note tecniche, le segnalazioni di problemi ed i quesiti posti aggiornati all’ultima ora.

È conveniente aggiornarsi periodicamente (almeno ogni settimana) per implementare man mano le nuove funzioni rilasciate senza dover concentrare tutto in un unico momento. Si evitano cosi lunghe connessioni alla rete e troppe novità concentrate in un unico momento di studio.